Pianeta Salute offre ai propri pazienti medici qualificati e prestazioni a prezzi competitivi
Offrire ai residenti di Bari e dintorni prestazioni sanitarie di alto livello, senza liste d’attesa e a tariffe accessibili. Pianeta Salute ha aperto pochi mesi fa con questi obiettivi e i fatti sembrano già darle ragione. Grazie ad un organico di quasi 100 professionisti di 35 diverse branche specialistiche, il Centro medico con sede in viale della Repubblica 111, sta rapidamente diventando una buona abitudine per la diagnostica di qualità. Oltre alla competenza e professionalità dei medici, il segreto di questo successo sta negli ingenti investimenti in attrezzature di ultima generazione, assieme alla profonda ristrutturazione dell’immobile che, con i suoi 3000 metri quadrati, 16 ambulatori, garage interno dedicato ai pazienti e spazi accessibili ai diversamente abili, rappresenta un fiore all’occhiello per la sanità privata pugliese.
Attualmente sono in corso due interessanti iniziative, prenotabili sino a fine luglio. Entrambe motivate dall’esigenza di sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione.
La Densitometria ossea DEXA effettuata con la migliore tecnologia disponibile a soli 40 euro (100 se si aggiunge l’eventuale visita specialistica ortopedica). L’osteoporosi è una delle malattie più frequenti in età avanzata. Indebolendo la struttura ossea (soprattutto nelle donne), la patologia espone il paziente ad un maggior rischio di fratture ed altre lesioni all’apparato scheletrico. Grazie alla Densitometria ossea DEXA di ultima generazione, esame indolore, rapido e non invasivo, è possibile misurare la massa ossea, ovvero la quantità di calcio e altri minerali che conferiscono all’osso notevoli proprietà come durezza, rigidità e resistenza e consentire al medico esperto di monitorare l’andamento della malattia e l’eventuale rischio di frattura, individuando le azioni di prevenzione specialmente in caso di predisposizione all’osteoporosi.
L’altra promozione riguarda le visite pediatriche polispecialistiche, in ortopedia e fisiatria, gastroenterologia e allergologia, compresa la valutazione all’avviamento delle attività psicomotorie per bambini con disabilità. Branche specialistiche complesse per le quali, nel settore pubblico, ci si imbatte troppo spesso in liste d’attesa particolarmente lunghe. La tariffa fissata da Pianeta Salute, solo fino alla fine di questo mese, è di 60 euro. Inoltre sono state riservate 100 visite gratuite per bambini con particolari esigenze, segnalati dai municipi del Comune di Bari.
Tutti i medici di Pianeta Salute riconoscono nella prevenzione a qualunque età, dai bambini ai nonni ed in qualunque branca specialistica, un’indispensabile alleata per vivere una “vita sana”.