prof-francesco-dammacco

Prof. Francesco Dammacco

Immunologo

Il prof. Francesco Dammacco è uno specialista in Medicina Interna.
Si è laureato e specializzato presso l’Università degli Studi di Bari, praticando presso l’Istituto di Clinica Medica dell’Università, rivestendo il ruolo di Assistente universitario e successivamente di Incaricato di Clinica Medica.
E’ stato il creatore e direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, dopo aver vinto un Concorso Nazionale per la Cattedra di Patologia Medica dell’Università di Bari.
Ha diretto l’Unità Operativa di Medicina Interna “Guido Baccelli” del Policlinico di Bari in veste di Ordinario di Medicina Interna.
Attualmente è Professore Emerito di Clinica Medica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università
Ha anche trascorso un periodo di studio all’estero, presso l’Università di Copenaghen, presso la Clinica Medica di Malmö e presso la New York University negli Stati Uniti.
E’ stato responsabile dei Sottoprogetti dedicati all’Immunologia dei Tumori ed alle Innovazioni Terapeutiche nell’àmbito di 3 Progetti Finalizzati del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
E’ redattore capo della rivista trimestrale “Clinical and Experimental Medicine” ed è membro della Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia, nonché della Società Italiana di Medicina Interna di cui è stato Presidente.

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” in data 17/11/62
  • Specializzazione in Medicina Interna presso Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” in data 16/10/67

Immunologia e Medicina Interna

Visita specialistica

Compila il Form per Richiedere la tua Prenotazione

    Dichiaro di accettare le condizioni esposte nella Privacy Policy e di concedere l'utilizzo dei presenti dati esclusivamente per le finalità di ricontatto.

    I dati raccolti attraverso questo form saranno utilizzati esclusivamente per i fini oggetto di contatto e saranno conservati per un massimo di 30 giorni dalla data di compilazione. In caso tu voglia rimuoverli potrai farlo in ogni momento inviando una mail tramite il form di contatti nella sezione contatti.

    TEST RAPIDI