PATRIZIA-DE-GIGLIO

Dott.ssa Patrizia De Giglio

Psichiatra

La dott.ssa Patrizia De Giglio è un Medico Chirurgo, Specialista in Psichiatria e Psicoterapia. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia a Bari, ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Psichiatria e Psicoterapia c/o il Policlinico di Bari. Ha collaborato con il Prof. F. Margari, prima c/o l’SPDC del Policlinico suddetto, successivamente a livello ambulatoriale. Ha collaborato, inoltre, con il Prof. F. Vadruccio c/o il DH per i Disturbi del Comportamento Alimentare della Clinica Psichiatrica del Policlinico di Bari. Ha ricoperto incarico di Docente titolare del Corso “La prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare” conferito dall’Ufficio Formazione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari, finalizzata ad attività di formazione diretta ai dipendenti della Pubblica Amministrazione. E’ stata Terapeuta di Intervento Psicoeducazionale rivolto a pazienti affetti da Psicosi Schizofrenica ed ai loro familiari come da protocollo di ricerca AIFA del progetto SPERA-S (Study on Psycoeducational Enhancing Results of Adherence in Schizophrenia). Dal 06/10/2014 al 09/11/2015 è stata Dirigente Medico Psichiatra c/o l’ Asl – Brindisi. Dal 10/11/2015 a tutt’oggi è Dirigente Medico Psichiatra c/o l’ Asl – Bari.

– Laurea in Medicina e Chirurgia il 26/03/2008 presso l’Università degli Studi “Aldo Moro”di Bari.
– Specializzazione in Psichiatria e Psicoterapia il 25/06/2014 c/o la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari.
– Corso di Formazione di I Livello in “Psicoanalisi e Clinica della Sessualità” organizzato dalla Scuola di Formazione in Psicoterapia Psicoanalitica A.R.I.R.I. di Bari (riconosciuta dal MIUR con D.M. n.214 del 16/11/2000).

– Diagnosi e cura di patologie psichiatriche
– Psicoterapia

PRENOTA