
Dott.ssa Francesca Epicoco
Biologa Nutrizionista
La Dott.ssa Epicoco Francesca è una Biologa Nutrizionista Specializzata in Patologia Clinica. Dopo la laurea in Scienze Biologiche ha conseguito tirocinio presso il Laboratorio Analisi Chimiche e Microbiologiche del P.O. di Ceglie Messapica (BR) con esperienza significativa in Ematologia , Biochimica clinica, Virologia, Microbiologia, Endocrinologia, Autoimmunità. Conseguentemente ha collaborato anche con il Laboratorio di Analisi del P.O. di Fasano con Direttore Sanitario il Dottore Emanuele Vinci.
Dopo il corso il Corso di 1°, 2° , 3°, livello in Nutrizione ha aperto nel 2006 uno studio privato a Ceglie Messapica (BR) dove si è occupata di elaborazione di piani alimentari personalizzati per tutte le fasce di età e tutte le patologie e i disturbi dell’alimentazione.
E’ stata informatore scientifico del farmaco per la Benedetti S.P.A per la provincia di Brindisi. Ha effettuato il servizio di pronta disponibilità presso il P.O di Ceglie Messapica per il laboratorio di Analisi . Nel 2012 è stata impegnata in un progetto per lo studio di bambini in sovrappeso e obesi in una fascia di età da 2 anni a 16 anni presso l’ambulatorio pediatrico dell’ Azienda Ospedaliera di Ceglie Messapica .
Attualmente è Direttore tecnico del Laboratorio Analisi privato “EBM” a Cisternino (BR).
- Laurea in Scienze Biologiche conseguita presso L’Università Degli Studi di Lecce.
- Specializzazione in Patologia Clinica indirizzo Tecnico conseguita presso L’Università degli Studi di Bari
- Corso di 1°, 2°, 3° livello conseguito presso l’Associazione Ambientalisti Pugliesi di Bari
- Master di 2° livello in Direzione e Menagement delle Aziende Sanitarie conseguito presso l’ Università Telematica “Leonardo da Vinci” di Torrevecchia di Chieti.
- Corso su “I Prelievi di Campioni Biologici” presso la sede dell’Azienda Sanitaria Locale BE/1.
- Elaborazione di Piani Alimentari Personalizzati
- Consulenza Nutrizionale e sviluppo di piani alimentari per:
- Sovrappeso ed Obesità
- Diabete e Patologie cardiovascolari
- Eccessiva Magrezza
- Attività Sportiva
- Allergia ed Intolleranze
- Genodiet System
- Vegetariani e Vegani
- Valutazione antropometrica e metabolica
- Analisi Bioimpedenziometrica
- Diet Coach
Visita specialistica