Foto profilo2 (002)

Dott. Riccardo Ruggeri

Ortopedico

Il Dott. Riccardo Ruggeri è nato il 15/06/1982 a Genova e dopo maturità classica si è laureato in Medicina all’Università di Genova con lode nel 2007 con tesi sulla componente acetabolare nella protesi d’anca.

Nel 2013 si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima Università con lode.

Si è laureato in Medicina all’Università di Genova con lode nel 2007 con tesi sulla componente acetabolare nella protesi d’anca.

Nel 2013 si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima Università con lode.

Il Professionista ha avuto modo di effettuare esperienze all’estero in particolare a Londra presso il South West London Elective Orthopaedic Center di Epsom dove ha seguito per un anno approfondimenti sulla chirurgia protesica di anca e ginocchio e successivamente presso Hospital for Special Surgery di New York per acquisire conoscenze sulla chirurgia conservativa dell’anca.

Attualmente ricopre il ruolo di Assistente presso l’Humanitas Research Hospital di Milano nell’ambito dell’U.O. Chirurgia protesica e dell’anca ed anche socio fondatore del Gruppo Grappiolo.

In particolare, il suo campo di azione è la chirurgia conservativa e protesica per il trattamento delle patologie riguardanti l’articolazione dell’anca e del ginocchio.

  • Visite specialistiche
  • Chirurgia conservativa e protesica per il trattamento delle patologie riguardanti l’articolazione dell’anca e del ginocchio

Compila il Form per Richiedere la tua Prenotazione

    Dichiaro di accettare le condizioni esposte nella Privacy Policy e di concedere l'utilizzo dei presenti dati esclusivamente per le finalità di ricontatto.

    Rispondi a questo quiz per dimostrare che non sei un Robot:

    PRENOTA ORA