
Dott. Gianluigi Martino
Radiologo
Il dott. Gianluigi Martino, medico-chirurgo specialista in Radiodiagnostica, svolge attività libero-professionale.
Presso l’Università degli Studi di Bari ha conseguito, con il massimo dei voti, dapprima la laurea in medicina e chirurgia e a seguire il diploma di specializzazione in Radiodiagnostica.
Durante i percorsi formativi ha maturato esperienza con le metodiche di Radiologia Tradizionale, Ecografia, Tomografia Computerizzata e Risonanza Magnetica, con particolare dedizione a patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, gastroenterico ed endocrino.
Successivamente ha seguito un training presso l’Ospedale Evangelico Internazionale (nelle due sedi di Castelletto e Voltri – Genova) in qualità di I o II operatore alle procedure di ecografia interventistica muscolo-scheletrica (viscosupplementazione delle articolazioni artrosiche e litoclasia ecoguidata) e come I operatore alle sedute di termoablazione percutanea ecoguidata con laser delle varici agli arti inferiori.
Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e congressi, anche in qualità di relatore, ed è co-autore di pubblicazioni su testi e riviste scientifiche internazionali.
Dal 2012 è socio della SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica) ed è iscritto alla sezione di Radiologia Muscolo-Scheletrica.