
Dott. Fabio Cofano
Neurochirurgo
Il dott. Fabio Cofano è un esperto neurochirurgo.
Si è specializzato in Neurochirurgia all’Università di Torino presso l’AOU Città della Salute e della Scienza (Ospedali Molinette e Cto).
La sua esperienza si estende anche all’estero, in particolare negli Stati Uniti a New York (Memorial Sloan Kettering e Langone Medical Center), in Germania a Monaco di Baviera (Klinikum Rechts der Isar – AOSpine Fellow) e in Belgio (Hopital Erasme).
Ha anche avuto occasione di perfezionare la sua formazione presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.
Si è focalizzato nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale e dell’encefalo, con le più moderne tecniche e tecnologie mininvasive.
Infine ha partecipato, sia come docente che come tutor/faculty, a numerosi corsi teorico/pratici di case-discussion e dissezione di interesse neurochirurgico.
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Bari con votazione 110/110 lode e plauso della commissione;
- Specializzazione all’Università di Torino presso l’AOU Città della Salute e della Scienza con votazione 70/70 lode e menzione onorevole.
- Diagnosi e Trattamenti conservativi e chirurgici per Patologia spinale degenerativa, oncologica, vascolare, traumatica;
- Diagnosi e Trattamenti Patologia cranio-encefalica oncologica, vascolare, traumatica.
Tratta le seguenti patologie:
- Ernia del disco;
- Spondilolistesi;
- Tumore cerebrale;
- Cervicoartrosi;
- Lesione spinale;
- Sciatalgia;
- Cefalea;
- Radicolite;
- Ipoestesia.
Visita specialistica