
Dott. Antonio Zullino
Chirurgo Bariatrico / Specialista Obesità
Classe 1982. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2007 e la Specializzazione in Chirurgia Generale nel 2014 presso l’Università La Sapienza di Roma occupandosi prevalentemente di chirurgia tiroidea, senologia e chirurgia di parete e successivamente di chirurgia oncologica laparoscopica presso l’Ospedale Niguarda di Milano.
Dal 2014 lavora presso l’Istituto Nazionale per la Cura dell’Obesità (INCO) diretto dal Dr. Giovanelli nelle sedi dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio e del Policlinico San Donato di Milano.
L’INCO è Centro di Eccellenza SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità) da diversi anni e rappresenta un Centro di riferimento italiano per la cura della patologia obesità. Vanta la casistica italiana più numerosa di pazienti in cura e tra le prime tre in Europa.
Si eseguono diversi tipi di interventi chirurgici (Bendaggio Gastrico, Sleeve Gastrectomy, Bypass Gastrico, Mini-bypass Gastrico, Bypass Bilio-Intestinale e Redo-Surgery) e nel contempo si garantisce un’assistenza anche non chirurgica con percorsi psico-nutrizionali e riabilitativi.
Attualmente opera presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio a Milano e visita i pazienti pugliesi nella sede di Bari presso il Poliambulatorio Pianeta Salute.
• Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma nel 2007
• Specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università di Roma nel 2014
• Svariati Corsi di Formazione in Italia e all’Estero
- Chirurgia Bariatrica
- Cura dell’Obesità
- Bendaggio Gastrico
- Sleeve Gastrectomy
- Bypass Gastrico
- Mini-bypass Gastrico
- Bypass Bilio-Intestinale
- Redo-Surgery
- Visita di Chirurgia Bariatrica
- Videolaparochirurgia
- Visita di chirurgia generale
- Visite Specialistiche